Cena San Valentino, patate a cuore – RICETTA
La cena di San Valentino si avvicina e gli innamorati ricercano idee per sorprendere la persona amata con una ricetta gustosa e romantica. Coppola Patate propone la ricetta di un contorno delizioso: le patate a forma di cuore.
Ingredienti
- Patate, preferibilmente a pasta gialla;
- Olio extravergine d’oliva;
- Sale;
- Pepe o altre spezie come la paprika (opzionale).
Ricetta
Le patate a cuore sono molto semplici da preparare ed economiche. In più, è possibile apportare delle piccole modifiche alla ricetta per personalizzarla e renderla ancora più gustosa. Ecco le fasi della ricetta:
- Lavare accuratamente le patate, asciugarle e tagliarle a fettine.
- Dare una forma a cuore a ciascuna fetta di patate con l’ausilio di uno stampo.
- Versare l’olio d’oliva o, in alternativa, di semi d’arachide in una padella. Poi aggiungere le patate a cuore e la giusta quantità di sale.
- Friggere le patate fino a completa doratura.
- Aggiungere il pepe, la paprika o altre spezie per personalizzare la ricetta e adattarla ai propri gusti.
- Il contorno della cena di San Valentino è pronto da servire in tavola. Si consiglia di appoggiare le patate in un piatto con un foglio di carta assorbente da cucina subito dopo la frittura: servirà a eliminare l’olio in eccesso.
Cena di San Valentino: altre idee
Il contorno naturalmente non basta a preparare una cena, ma ne è una parte importante. Si consiglia di accompagnare questo piatto a secondi di carne, a un giro di antipasti di ogni tipo o ad altri contorni di verdure.
In alternativa, per una cena romantica ma anche informale, si può pensare di accompagnare le patate fritte a cuore con una buona pizza.