Pulire casa con le patate

Specchi e vetri

Lavare con le patate Forse non sai, che le patate crude possono essere utilizzate per pulire vetro e specchi e tutte le impronte rimanenti su qualsiasi tipo di superficie liscia.

Per farlo, basta tagliarle a metà e strofinarle per un po’ sulla macchia e poi risciacquare con un panno di cotone pulito, leggermente inumidito.

Lavare il pavimento con le patate

Con l’acqua di cottura è anche possibile lavare i pavimenti, rimuovere aloni di calcare e rendere lucido l’argento.  Farlo è davvero semplice: basta lasciarle in acqua per un po’ e torneranno come nuovi.

Lavare le bottiglie

Per pulire l’interno delle bottiglie di vetro basta riempire la bottiglia con pezzi di patate crude, un cucchiaio di sale e acqua Agitare bene e aspettare un po’:  tornerà immacolato.

Lavare i tappeti

Ma non finisce qui. Con le patate puoi anche ravvivare i colori dei tuoi tappeti.

Per fare questo,  grattugia due patate in un litro di acqua bollente e lascia in infusione per almeno due ore.  Dopo aver battuto il tappeto e aspirapolvere, passare un panno imbevuto di questa soluzione e il tappeto sarà come appena acquistato.

Dite addio a scope, pale, secchi e strofinacci: con le patate puoi pulire la tua casa con facilità e nel pieno rispetto per l’ambiente!